Quantcast
Channel: Brandjam
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1075

Con le patatine Lay’s la vodka è sold out

$
0
0

Il potere dell’iconografia dei brand di largo consumo applicata ad altre categorie, comprese quelle del lusso, è noto a tutti coloro che leggono queste pagine, e agli abbonati della ricerca Halo Licensing Survey in special modo.

Ma abbiamo trovato un interessante caso dove al potere iconografico di un marchio come Lay’s – brand di patatine leggendario del gruppo PepsiCo. – si aggiunge una forza storytelling interessante.

Eastside Distilling, produttore artigianale di alcolici dell’Oregon, lo scorso 16 dicembre ha infatti lanciato la Lay’s Vodka, una branded collaboration, incentrata sulla comunicazione.

E’ noto che la vodka si ottiene attraverso un processo di distillazione di vari cereali, oppure attraverso l’uso della polpa e della fecola di patate.

La Lay’s Vodka quindi è stata creata attraverso la miscela di due tipologie di Vodka, la prima distillata con patate coltivate a Portland, nell’Oregon, la seconda utilizzando le patate Lay’s. Su questo spunto narrativo si è retto il lancio sul web e social di questo prodotto in licenza, che, in limited edition da 1.300 bottiglie, è andata sold out in un paio d’ore dal lancio.

Quello che rimane, oltre all’annuncio “sold out” sulla pagina ecommerce di Eastside Distilling, è lo spunto per altre attivazioni dello stesso genere: veloci, economicamente sostenibili, ed efficaci.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1075

Trending Articles