La Milano Fashion Week, terminata la scorsa settimana, ha portato sulle passerelle milanesi nuove tendenze. Lo stile cocooning, che aveva prevalso durante i mesi del lockdown, ha lasciato spazio ad un ritorno ai colori vivaci e alle stampe giocose e divertenti, con un mix and match di tessuti.
Tra tutti Iceberg, con i suoi intrecci vivaci di blu elettrico, verde fluo e giallo brillante mixati a colori piú tenui come le calde tonalità crema e le nuance nude. Una collezione dallo stile steetwear giovanile, che segue i mutamenti del nostro tempo.
E’ con questo mood che James Long, direttore creativo di Iceberg dal 2017, delinea un nuova interpretazione di Braccio di Ferro, il marinaio americano creato da Elzie Crisler Segar nel 1929. che con il suo leggendario bicipite diventa il protagonista della stagione menswear and womenswear autunno/inverno 2022-23 della label.
“È tutto un connubio tra movimento e staticità, con i colori di uno spirito irrequieto perennemente in viaggio verso terre sconosciute”, afferma Long.