Come annunciato a marzo, pochi giorni dopo la sua morte, Dr. Scholl’s Shoes ha appena lanciato la collezione creata in collaborazione con il genio creativo Iris Apfel.
L’ultima collaborazione, che Apfel non ha potuto vedere, debutta in concomitanza con l’uscita del suo nuovo libro “Colourful”, in cui condivide insegnamenti di design e le sue più grandi ispirazioni.
La linea interpretata per Dr Scholl’s Shoes è presente nelle pagine del libro, come una delle celebrazioni dello stile senza tempo e del suo spirito di innovazione creativa.
Dr. Scholl’s Shoes x Iris Apfel è la prima collaborazione che si spinge oltre il leggendario Original Sandal. In particolare, la collezione include anche la sua interpretazione dell’ultimo modello Dr. Scholl’s, la “Time Off Lace Up Sneaker”, fenomeno su TikTok, diventata virale da un anno a questa parte.
Questa collezione si aggiunge ad altre edizioni celebrative lanciate dal marchio del Gruppo Calere in occasione del suo 100° anniversario: era il 1924, infatti, quando il Dr. William Scholl aprì il suo Comfort Foot Shop a Chicago, molto prima del lancio dell’Original Wooden Exercise Sandal nel 1959.