Quantcast
Channel: Brandjam
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1076

Bloomingdale’s accende la NY Fashion Week con “From Italy, With Love”

$
0
0

In occasione dell’imminente New York Fashion Week, Bloomingdale’s lancia l’attivazione “From Italy, With Love”, un evento retail di due mesi a partire dal 5 settembre, che mette in mostra il meglio della moda, del design, della cucina e della cultura italiana.

Durante questo periodo, 30 nuovi marchi e oltre 300 prodotti esclusivi di più di 150 rinomati marchi italiani saranno disponibili sia nel department store che online.

I marchi partecipanti includono marchi della moda italiana come Max Mara, Ferragamo, Valentino e Giambattista Valli, oltre alla gioielleria come Crivelli, Marco Bicego e Roberto Coin. L’evento presenta anche collezioni uomo esclusive di Canali, Corneliani, Armani e altri marchi di sartoria maschile e beni di lusso.

Non solo la moda è chiamata a guidare lo stile italiano: Bloomingdale’s presenta anche “Il Mercato”, che offre prodotti alimentari gourmet italiani e articoli insoliti come le magliette Unfortunate Portrait confezionate in scatole di pizza.

Una peculiarità di “From Italy, With Love” è costituita dalla serie di collaborazioni “from Italy”, tra cui AC Milan x Off White, Rag & Bone x Lucali, Dave’s New York x Roy Rogers e Kartell x Missoni.

Ma il cuore dell’attivazione è l’esclusiva partnership con il Salone del Mobile.Milano. Il flagship store sulla 59ma strada ospiterà una mostra speciale intitolata “Italian Design: from Classic to Contemporary”, con un’installazione studiata per le vetrine e gli interni del department store dall’architetto Ferruccio Laviani, che ha tratto ispirazione dalle piazze metafisiche di Giorgio de Chirico. L’installazione presenta prodotti di 23 marchi italiani, tutti espositori del Salone del Mobile.Milano tra cui Artemide, Flexform, Flou, Foscarini, Minotti, Molteni&C, 1920, Scavolini, Technogym.

“La campagna rappresenta un’opportunità unica per unire partner, marchi leggenari e influencer, creando una celebrazione di cultura, design e stile”, afferma Frank Berman, CMO di Bloomingdale. “I clienti si immergeranno nella ricca offerta italiana attraverso prodotti esclusivi, eventi emozionanti e attivazioni interattive, in un’attivazione che offre un’esperienza senza precedenti”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1076

Trending Articles