Balenciaga si sta preparando ad una collaborazione con Adidas? È quanto si stanno chiedendo da un mese molti sneakerhead sulle varie piattaforme social, da quando il sito Sneakerbardetroit ha postato delle foto del presunto nuovo modello di Triple S Balenciaga x Adidas.
Da quanto si può vedere dai leak la silhouette della scarpa rimane la stessa, realizzata in pelle bianca con dei dettagli neri, con l’aggiunta delle three stripes di Adidas nella parte centrale e dei loghi che vengono, come per quasi ogni collabo, sovrapposti.
Quello che rende credibile la partnership agli occhi di molti è sicuramente la precedente collaborazione di Adidas con Gucci (presentata durante l’ultima settimana della moda milanese), brand che come Balenciaga appartiene al colosso del lusso Kering.
Al momento entrambi i brand non hanno rilasciato alcuna dichiarazione o smentita in merito. Cosa che, paradossalmente, aiuta ad aumentare l’hype e l’interesse verso un prodotto che ad oggi non ha alcuna data di presentazione.
Esattamente come è successo nell’ultima sfilata della maison francese, dove in passerella abbiamo visto sfilare una presunta collaborazione con Apple, il brand riesce ancora una volta ad uscirne come il trendmaker del momento, facendoci spontaneamente chiedere quanto di questo alone di mistero (attorno alle partnership) sia creato volontariamente e se, a questo punto, le immagine “leakkate” non siano in realtà state rilasciate dalla maison stessa.