Quantcast
Channel: Brandjam
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1075

Troppe informazioni? Ecco perchè gli innovatori usano Halo Licensing Survey

$
0
0

Da sempre studiamo le collaborations dal punto di vista di ciò che definiamo “brand innovation”: quei casi in cui idee di comunicazione rendono il marchio unico, ed il risultato di partnership conferisce valore superiore alla somma delle parti.

In questa nuova edizione di Halo Licensing Survey, sezioniamo e diamo conto di più di 20 casi di questo genere, che potete analizzare al microscopio, insieme ad altre 600 brand partnership e collaborations lanciate nell’ultimo trimestre del 2021 nel mondo, e selezionate per voi.

Per tutti coloro interessati a capire le dinamiche e gli ingredient di questo genere di attivazione, Halo Licensing Survey è essenziale, come dichiarano i nostri abbonati. Tra questi spiccano non solo responsabili di marchi di largo consumo globali, ma anche buyer e creativi di catene di abbigliamento, e major che operano nel mondo dei consumer products. Tutti interessati a comprendere chi fa cosa con chi – e soprattutto quali sono le tendenze e quali sono le strategie storytelling di ogni caso.

Ancora fresco di stampa, il report del 4° trimestre 2021 è stato potenziato con un nuovo approccio più editoriale e di “brand innovation”, che approfondisce il contesto globale in cui avvengono le collaboration.
Il focus del nuovo format Halo Licensing Survey è di cogliere la creatività e l’energia narrativa sprigionate dai partner in gioco per massimizzare il valore della partnership.

In questo senso vi invitiamo a scaricare qui un sample, per vedere come brand più diversi (Chivas Regal e l’artista Hajime Sorayama, I Simpsons con Balenciaga, Barbapapà e il Louvre, ad esempio) escono dal convenzionale e creano nuovi spunti narrative che aumentano il reach e l’influenza sui consumatori.

Ognuno di questi utilizza elementi inusuali, o partner non convenzionali, per creare comunicazione virale densa di spunti intriganti e coerenza con i propri valori di marca. Esempi come questi ispirano la creatività, ma soprattutto aiutano tutti i professionisti del settore – creativi, marketing, buyer, category managers – a comprendere i risultati soprendenti di queste attivazioni.

Tutti i casi di Halo Licensing Survey sono globali, selezionati settimanalmente con cura da oltre 100 pubblicazioni, e monitorati sulla base delle attività di più di 600 brand nel mondo. Il mercato delle collaborazioni in licenza è diventato vastissimo, ma Halo Licensing Survey riesce a sintetizzarlo e unire tutte le informazioni fondamentali e le best practice mondiali: il meglio, illustrato in poco tempo.

Anche se conoscete già Halo Licensing Survey, potete dare un’occhiata al nuovo format, cliccando qui per la preview, o contattandoci per attivare un abbonamento con una PROMOZIONE SPECIALE: i primi 5 nuovi abbonamenti riceveranno GRATIS il Report 4° trimestre 2021 con l’abbonamento ai 4 Report del 2022.

Non perdete l’occasione di monitorare in maniera sintetica ed efficace il mondo delle collaboration!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1075

Trending Articles