“Reinventiamo il caffè dal 1919” è il motto di Bialetti, nota in tutto il mondo per la sua leggendaria Moka. Per Bialetti, “reinventare” significa ormai abbracciare il mondo delle collaborazioni, connettendosi con riferimenti culturali popolari, con frequenza e seguendo temi diversi tra loro.
Quest’anno – iniziato con una partnership con Dolce & Gabbana – si conclude con una terza edizione limitata. A pochi giorni dal lancio dell’attesissima seconda stagione di Squid Games, Bialetti ha svelato infatti un’altra collaborazione con Netflix, con la limited edition Squid Games x Bialetti.
La collezione segue la capsule Bridgerton lanciata lo scorso maggio in concomitanza con la terza stagione e segue la stessa dinamica in termini di concetto di prodotto e tempi.
Mentre la serie di Hwang Dong-hyuk sarà trasmessa dal 26 dicembre, la collezione Bialetti x Squid Games sarà disponibile da lunedì 2 dicembre e avrà come fulcro la leggendaria Moka Express in due misure, insieme a una borraccia termica, e una travel mug.
Mentre nella collezione precedente l’estetica Regency dominante ricordava il set di Bridgerton , la Bialetti x Squid Games è caratterizzata da vivaci colori fluorescenti nei toni del verde e rosa, e dai caratteristici segni Cerchio, Triangolo e Quadrato della gerarchia Squid Games.