In occasione del 30° anniversario di Definitely Maybe, album leggendario degli Oasis, PUMA e il Manchester City hanno presentato una collezione speciale, creata in collaborazione con Noel Gallagher.
Il kit Definitely City, ispirato ai colori della copertina dell’album che ha definito una generazione, sarà indossato esclusivamente in occasione di poche partite europee, interpretando lo spirito di un club pronto a scatenarsi nei più grandi stadi europei.
Il design è caratterizzato da un’estetica forte, che riprende l’iconografia di Definitely Maybe, rendendo omaggio alla band e alla città di Manchester. Definitely City, disegnata in collaborazione con Noel Gallagher, è una collezione completa che comprende una tuta e un paio di pantaloni, una felpa, un ggiubbotto, una T-shirt, una polo, una maglia retrò e un drill top.
Per gli scatti fotografici della collezione è stato ricreato un salotto come nella copertina dell’album, con i giocatori del Manchester City Kyle Walker, Jess Park, Mateo Kovacic e Ederson, che si sono uniti a Pep Guardiola e Noel Gallagher.
Parlando del suo coinvolgimento nel progetto, Noel Gallagher ha dichiarato: “Ho amato il City prima di ogni altra cosa, ero appassionato del City prima di essere appassionato di musica, ero appassionato del City prima di sapere cosa fosse la musica. Definitely Maybe è ciò che ci ha fatto partire, il disco è durato così a lungo che non si può prevedere una cosa del genere. È un grande disco della classe operaia, Manchester in pieno – è reale”.
Il kit, disponibile dal 12 settembre, farà il suo debutto sui campi all’Etihad Stadium il 18 settembre, quando il Manchester City affronterà l’Inter e sarà indossato in occasione di alcune partite europee in trasferta per il resto della stagione.