“House of Q” è l’ultima esperienza pop-up creata da Aston Martin nella prestigiosa Burlington Arcade di Londra, per celebrare i 60 anni di associazione con James Bond.
Costruita come una brillante strategia di engagement esperienziale, questa attivazione fonde agevolmente lusso, nostalgia ed esclusività.
Il pop-up, situato in posizione strategica a Burlington Arcade, destinazione esclusiva per lo shopping che rafforza l’associazione di Aston Martin con lusso e esclusività, è stato progettato per attirare una clientela particolarmente selezionata ed esigente.
L’esperienza inizia con una porta segreta, a cui si accede attraverso quella che sembra una semplice edicola, aumentando il senso di esclusività e particolarmente coerente con lo stile delle missioni di James Bond.
Il debutto storico della collaborazione avviene con la DB5 all’epoca di Goldfinger, ed il pop-up presenta i disegni tecnici, parti originali DB5, e cimeli di Bond, attingendo al ricco archivio di Aston Martin e di 007. C’è anche un bar speakeasy, che serve Champagne Bollinger, decorato con schizzi e disegni originali Aston Martin e della casa di produzione di 007 EON Productions, che aggiungono un ulteriore livello di sofisticatezza all’ambiente.
Gli esperti di design Aston Martin possono aiutare a configurare l’Aston Martin perfetta nel Configurator Lab, con un tocco personalizzato che aumenta il coinvolgimento e la soddisfazione del cliente. Workshop di design e altri eventi organizzati dai team di progettazione e ingegneria di Aston Martin mantengono poi il coinvolgimento e l’interazione.
Nella stessa occasione è stata lanciata l’edizione della rivista Aston Martin V57, dedicata all’anniversario di James Bond, integrando la stampa con il marketing esperienziale. La consolidata collaborazione con Bowers & Wilkins per la diffusione audio garantisce inoltre un’esperienza sensoriale di alta qualità, in linea con gli standard del marchio.
Aperta dal 18 luglio al 4 agosto, l’accesso limitato – anche temporalmente – della House of Q accende un effetto F.O.M.O. ben costruito, creando un senso di urgenza ed esclusività, sia tra i clienti Aston Martin che tra gli influencer.