BWT Alpine annuncia la sua partnership con Berluti. La maison parigina diventa “partner di eleganza” della scuderia francese di Formula 1, suscitando sempre maggiore interesse per un fenomeno sportivo dall’esponenziale crescita, che attrae a sé sempre più sponsor – anche dal mondo della moda.
L’obiettivo è certamente quello di apparire ancora più desiderabili e trasversali: se oggi la maggior notorietà di prodotto deriva direttamente da quelle che definiamo “celebrity”, allora anche i piloti di F1, in particolare dopo il grande successo raccolto negli USA con Drive To Survive, non sono da meno. Ne è l’esempio perfetto Daniel Ricciardo, che per la prima volta appare sulle cover patinate di GQ.
Così mentre prosegue con successo la seconda stagione in F1 per Alpine, Berluti fornisce kit di eleganza a piloti (il francese Esteban Ocon e lo spagnolo Fernando Alonso) e dirigenti, assieme ad un’inedita borsa in pelle progettata su misura per contenere i volanti delle monoposto.
La partnership, che ha avuto inizio l’8 maggio in occasione del Gran Premio di Miami, riprenderà questo weekend con il Gran Premio di Monaco e a seguire nelle altre date del calendario. In occasione di ognuna di queste gare, i clienti Berluti potranno ritrovare il team BWT Alpine F1 nelle boutique Berluti locali, usufruendo inoltre di un accesso esclusivo ai box e ai dietro le quinte della scuderia.
Antoine Arnault, CEO di Berluti, afferma: «Siamo lieti di essere stati introdotti nel mondo della Formula 1, uno degli sport più estremi, impegnativi, storici e prestigiosi che ci siano. Farlo in collaborazione con il mitico team BWT Alpine F1 Team assume tutto un altro sapore per Berluti. Entrambi vantiamo una ricca tradizione ed avvertiamo la costante esigenza di vivere in equilibrio tra un intramontabile savoir-faire e l’innovazione. L’offerta di lifestyle fa parte, da parecchio tempo, dei valori fondamentali di Berluti ed estenderla a BWT Alpine F1 Team, in questa partnership improntata all’eleganza, è stato un processo naturale.»