Zara Home, la società del gruppo spagnolo Inditex di arredamento e accessori per casa, ha presentato una collezione ispirata alle opere del’artista tra i piú influenti del XX secolo, Pablo Picasso.
La collezione di Zara Home è creata in collaborazione con la Picasso Estate in occasione di una mostra dedicata alla figlia Maya Ruiz-Picasso, attualmente in corso presso il Museo Picasso di Parigi. Si ispira ai colori e all’arredamento della casa di Cannes, in cui il pittore malaghese trascorse numerose estati in compagnia della sua famiglia.
Zara Home x Picasso prende vita grazie alle stampe di alcune celebri opere del pittore come “La Maternité” o “Enfant habillé en marin au filet à papillons” che adornano una serie di tessuti come coperte, tovaglie, cuscini e tovaglioli con motivi a righe e con le poesie scritte da Picasso.
Un’altra parte della collezione, invece, comprende ceramiche, come piatti e vasi con motivi e colori ispirati alle opere di Picasso.
Infine, una terza parte della collezione comprende quaderni agende e poster.
Una collezione caratterizzata dalle tinte mediterranee del rosso, blu e giallo, protagonisti tanto delle opere di Pablo Picasso quanto di questa collezione creata in suo onore da Zara Home.