Quantcast
Channel: Brandjam
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1076

L’Italia incontra il Brasile grazie ad Havaianas x Vibram

$
0
0

Italia e Brasile si fondono nella proposta di una nuova infradito colorata e funzionale, rivisitata grazie all’aggiunta della suola Vibram. Havaianas parte dal celebre modello donna Luna, proposto soprattutto in colore nero, per combinarlo poi con la suola Tweety di Vibram, al fine di garantire al cliente un maggiore confort ma anche per collocarsi – non troppo in incognito – in uno dei main trend del momento tra le calzature: l’utilizzo della suola track. Che si tratti di stivaletti chelsea, combat boots – e ora anche d’infradito – il denominatore comune di questi ultimi due anni nel settore calzaturiero è stato uno solo: lo streetwear, che fino ad oggi non avevamo ancora visto sbarcare sulle spiagge assolate.

Un altro aspetto in comune, tra i due brand, è sicuramente l’uso predominante della gomma, grazie alla quale Vibram ha collaborato recentemente con Veja nel lancio di una sneaker sostenibile. Un materiale che, grazie al tempo, è riuscito ad affermarsi non solo per la sua resistenza ma anche per il  suo design.

Due realtà apparentemente distanti trovano così il giusto punto d’incontro nel realizzare un prodotto in linea con l’estetica contemporanea, volto verso un desiderio comune: quello di ritagliarsi un piccolo spazio, tra i consumatori, nella vita di tutti i giorni. Se qualche anno fa le infradito si indossavano solamente al mare, da quest’estate, grazie a Havaianas x Vibram, avremo un infradito dallo stile urban con cui camminare a qualche centimetro da terra e farci spazio tra le strade della città.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1076

Trending Articles