La collezione appena lanciata da De Rigo, Sting x Superga, è una prova consistente di come le attivazioni in co-branding stiano recentemente attraendo anche il mercato degli occhiali.
Sting è uno degli house brand del gruppo De Rigo – una delle principali aziende dell’eyewear globale – dedicato a un target giovane e caratterizzato da uno stile divertente e colorato.
Superga è un marchio leggendario, uno dei primi brand riuscito a conquistarsi un nome nel mercato delle sneaker grazie alle sue forme e materiali speciali, dalla suola in gomma vulcanizzata, allo speciale tessuto canvas, agli iconici anelli in metallo.
Questa collezione Sting x Superga attinge all’heritage dei due brand italiani, unendo lo stile delle sneakers Superga 2750, rappresentato da una texture effetto tessuto, con l’originalità distintiva di Sting.
La stagione Primavera-Estate ’22 si compone di 4 modelli unisex – 2 occhiali da sole e 2 modelli da vista con clip magnetiche – disponibili in 4 versioni.
Questa collezione presenta anche un packaging dedicato: tutti i modelli Sting x Superga sono distribuiti in una custodia realizzata con lo stesso tessuto di tela della famosa Superga 2750, con entrambi i loghi con l’etichetta originale in gomma Superga.
“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione tra Sting, il nostro marchio pensato per il target giovane, e Superga” afferma Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer di De Rigo, “Un “classico senza tempo”, un esempio del design italiano acclamato nel mondo che è riuscito a conservare il suo fascino unico”.
“Siamo lieti di collaborare con un partner italiano di alta qualità”, le fa eco Stefania Spinelli, CEO di Superga, “e siamo fiduciosi che la condivisione di queste radici comuni e la comune cura meticolosa dei dettagli non possa che sfociare in risultati di eccellenza”.
I modelli Sting x Superga saranno in vendita da fine gennaio attraverso la rete De Rigo al prezzo di 99 euro per gli occhiali da sole e di 139 euro per i modelli da vista con clip-on.