Quantcast
Channel: Brandjam
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1076

Fortnite x Moncler: il lusso da avatar

$
0
0

Il significativo incremento del business gaming ha generato una nuova razza di giocatori, non più composta solo da ragazzi e nerd, ma anche da normali adulti. E a cambiare è soprattutto l’esperienza di gioco: i gamers sembrano essere sempre più alla ricerca di engagement ed inclusività.

Non stupisce quindi che il mondo del gaming sia diventato una realtà appetibile anche per il mondo del fashion luxury. Da Gucci con Tennis Clash a Louis Vuitton e League of Legends, passando per Animal Crossing con Valentino e Marc Jacobs, sono numerosi i casi di contaminazione, come questa partnership stretta tra la maison di piumini Moncler e il videogioco “battle royale” Fortnite.”

La collaborazione è a più livelli: comprende un “Moncler Classic Set” che si ispira alla collezione 6 Moncler 1017 Alyx 9SM, terzo capitolo della partnership con Matthew Williams all’interno del progetto Genius di Moncler. Gli outfit, creati dall’attuale creative director di Givenchy, vestono i personaggi principali del gioco, Andree e Renee, e celebrano il contrasto tra luce ed ombra.

All’interno dello store Fortnite, i giocatori potranno vestire il proprio avatar optando per l’acquisto di un look chiaro o scuro, o ancora scegliendo il modello “reattivo”, gli abiti cambieranno colore con sfumature dal chiaro allo scuro a seconda del livello di altitudine del gioco.

Il set include anche una serie di accessori come l’ombrello “Umbra-tubo”, il piccone “Umbra-axe” ed il Deltaplano “Para-Pluie”. Nel bundle è presente anche la schermata di caricamento di Fortnite “La Vetta”.

Fortnite ha creato un video su youtube per presentare la partnership e la collezione. Clicca qui per vedere il video.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1076

Trending Articles