Quantcast
Channel: Brandjam
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1076

Nikeland: il metaverso secondo Nike

$
0
0

La settimana scorsa Nike ha presentato “NIKELAND”, il suo mondo virtuale creato su Roblox, piattaforma di gaming creato e pubblicato da David Baszucki nel 2006, e che sta diventando sempre più un ambiente in cui i marchi lifestyle possono creare brand experience.

Dopo Gucci, che ha usato Roblox durante l’emergenza Covid come sostitutivo delle sfilate, Nike è l’altro megabrand ad entrare nel mondo del “metaverse”, creando un proprio spazio in cui i giocatori possono vestire il proprio avatar con gli speciali prodotti Nike.

Con un ambiente di gioco ispirato al vero quartier generale Nike, Nikeland è un gioco gratuito disponibile per chiunque acceda alla piattaforma Roblox, in cui i giocatori possono interagire, sotto forma di avatar, con altri giocatori. Uno spazio in cui è possibile ricreare una vita ed eventi “reali”, connettersi, e condividere esperienze e -soprattutto- competere in ambito sportivo, in pieno spirito Nike.

I visitatori potranno infatti giocare a giochi come “Tag”, “The Floor Is Lava” e “Dodgeball” ma anche progettare i propri minigiochi attraverso i kit di strumenti forniti da Nike.

Potete visitare Nikeland cliccando qui.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1076

Trending Articles