Antony Morato, brand italiano fashion forward da uomo distribuito in 60 Paesi nel mondo, ha appena lanciato una capsule collection dedicata alla street art di TVBoy.
Felpe, t-shirt e accessori, richiamano le opere di TVBoy esibite nelle più importanti gallerie e musei d’arte moderna, in cui alle versioni irriverenti di personaggi celebri della musica, da David Bowie a Prince, da George Michael a Lou Reed, si affiancano opere classiche reinterpretate in chiave pop, come ‘L’urlo’ di Edvard Munch.
“Mi ha sempre affascinato l’idea della pop art che rende accessibile un’opera d’arte – spiega Lello Caldarelli, C.E.O. di Antony Morato -. La community Antony Morato è attenta alle tendenze e conosce bene gli scenari culturali internazionali: ospitare TvBoy nella nostra collezione, significa ascoltare le loro esigenze e interpretare la loro necessità espressiva in modo semplice e immediato, nel pieno rispetto della dignità artistica di un talento riconosciuto a livello internazionale”.
“Abbiamo collaborato con piacere insieme al team di Antony Morato e TVBOY ” sostiene Giorgio Borzino, General Manager di Sabor, specialista di produzioni di abbigliamento che seguirà anche le prossime collaborazioni in licenza del brand “Ci ha permesso di mettere a frutto la nostra esperienza a fianco di un marchio fashion che è riuscito a creare un connubio perfetto tra i propri valori ed il messaggio dell’artista”.
La collezione è stata presentata l’8 settembre, in occasione della Milano Design Week nello showroom milanese Antony Morato, in pieno FuoriSalone. Per l’occasione lo spazio è stato trasformato in una galleria a cielo aperto, con maxi stampe, installazioni e una caleidoscopica sequenza di colori, tutto accompagnato da musica e buffet, e arricchito dalla live performance di TVBoy che ha realizzato un’opera celebrativa esclusiva.