Pull & Bear finisce nuovamente su queste pagine con una nuova menzione d’onore, sempre relativa ai riferimenti inaspettati delle sue collezioni in edizione limitata.
La catena spagnola ha infatti appena lanciato una collezione in collaborazione con Bialetti, altro protagonista sulla scena di collabs inattese, recentemente accompagnato da The North Face, Bridgerton o Squid Games. è famoso in tutto il mondo per la sua Moka, la caffettiera italiana per puristi creata da Alfonso Bialetti nel 1933.
La collezione Pull & Bear cattura tramite la Moka, inventata da Alfonso Bialetti nel 1933, lo spirito italiano da esportazione, riproducendo, oltre al logo e alla forma della leggendaria caffettiera, manifesti pubblicitari d’epoca e slogan – rigorosamente in italiano – “Caffè… e poi parliamo” o “Prima cosa”, facendo leva sull’archetipo dell’italiano legato al rito del caffè.
La collezione comprende felpe e T-shirt per lui e per lei, ed è stata scattata a Venezia, a ribadire il forte legame della collezione con l’Italia da esportazione.