Scotch & Soda ha appena lanciato una capsule collection che porta la pop art americana di Burton Morris su una serie di capi ideali per celebrare l’amore.
Burton Morris, artista di fama internazionale, è famoso per le sue grafiche audaci e le rivisitazioni dell’iconografia americana. Le sue opere sono celebri per i contorni decisi e i colori vivaci, che trasformano oggetti di uso quotidiano in affermazioni simboliche della cultura popolare contemporanea. Burton Morris ha lavorato per brand e istituziono come le Nazioni Unite, Coca-Cola, Apple, Sony, Heinz, Chanel, Rolex, Samsung, Warner Bros., Ford e Kellogg’s.
Basandosi sul tema dell’amore, la capsule “Born to Love” di Scotch & Soda è basata sui cuori vibranti tipici di Morris, che conferiscono un tocco pop-art a una collezione che reinterpreta l’abbigliamento da lavoro moderno. Combinando patch serigrafati, intricati disegni e dinamiche tecniche di ricamo che richiamano l’artigianalità, la collezione comprende giacche trucker e bomber, T-shirt grafiche, maglieria e felpe, tutto completato da accessori tra cui un cappellino da baseball, una tote bag e una sciarpa di seta.
La collezione Scotch & Soda x Burton Morris è disponibile online e nei negozi ufficiali Scotch & Soda, oltre che in alcuni punti vendita selezionati negli Stati Uniti, come Anthropologie e Nordstrom, in Australia, Cina, Medio Oriente e UE.